raga raga vi svelo un segreto, non so se siete pronti: estroverso≠con un'alta autostima, con 3000 amici e zero problemi ed introverso≠timidone con l'ansia sociale, zero amici e una vita di merda. semplicemente il primo preferisce la compagnia e si stanca a stare da solo, il secondo preferisce la solitudine e si stanca a stare troppo con gli altri. già?

10/01/2022 alle 14:05
+109 punti
49 commenti

@Trafalgardwaterlaw

3 anni fa

esatto. urto quando mi prendono per asociale timido se dico di essere introverso, vuol dire che semplicemente dipo un'uscita di gruppo devo andare in coma per due giorni.

+9 punti

@ChiriMane

3 anni fa

E poi ci sono io, che quando sono in mezzo agli altri per più di 4/5 ore ho bisogno di ricaricare le mie batterie sociali, e poi quando sono solo vorrei avere compagnia.

+3 punti

@LaDeaDegliDei

3 anni fa

sono introversa ma cerco sempre di stare con gli altri

+2 punti

@HoFameESonno

3 anni fa

grazie

+2 punti

@EveFray

3 anni fa

Infatti io sono introversa, ma ho sia un'alta autostima che un grande eco, e d'altronde ho pochi amici ma buoni

+1 punto

@Vinevard

3 anni fa

Magari fosse tutto bianco e nero come dici tu, ma non è proprio così.

+1 punto

@basanistes

3 anni fa

ESATTAMENTE.Io sono una persona molto introversa e ho bisogno di molto tempo in solitudine, ma quando lo dico sono tutti tipo: "TU SEI INTROVERSX, MA SE PARLI CON TUTTI SENZA PROBLEMI! 1!1!1"RAGA NON È QUESTO IL PUNTO AHAH

+1 punto

@Sofia_loren

3 anni fa

Non sempre un introverso non vuole nessuno intorno, spesso non riesce a stare con le persone non per colpa sua. Avere ansia di parlare con gli altri complica tutto, ma gli amici e le persone intorno li vorrebbero anche loro (faccio parte di questa categoria e ne sono più che sicura, dato che ne ho parlato con uno psicologo.).

+1 punto

@FaiFintaCheCiSiaUnNome

3 anni fa

Io invece ad esempio sono sia timida che introversa :’)

+1 punto