ciao a tutt*...NO, SI DICE TUTTI AL MASCHILE ANCHE SE CI SONO FEMMINE, MASCHI E QUALSIASI ALTRA COSA, SI DICE "TUTTI" SENZA ECCEZIONI PUNTO.
@onepersonintheworld
2 anni fa
su questo sono stra d'accordo ma c'è qualcuno che usa questo ragionamento per giustificarsi se non vuole usare i pronomi giusti per una singola persona. ad esempio mi è capitato di discutere con uno che diceva che si sarebbe rifiutato di utilizzare i pronomi they them, gli asterischi, ecc perché per lui non hanno senso
@ChiaNai
2 anni fa
Se in un gruppo di mille ragazze c'è anche solo un ragazzo si dice tutti, se invece non ce n'è nemmeno uno si dice tutte, è questo che vuoi dire giusto??
@Sukuna
2 anni fa
Ti adoro, c'è mio fratello che se fai il minimo errore grammaticale ti corregge alla velocità della luce, mentre lui nel suo diario può scrivere tutt*. COS'È STA COSA?
@Pain98
2 anni fa
eh ma alcune femministe sono convinte che sia discriminatorio usare le parole solo al maschile gne gne. Come se fossero questi i problemi
@boh_nomeutente
2 anni fa
Io per non saper né leggere né scrivere direi "ciao a tutte le persone presenti" è facile usare delle parole neutrali :)