Appena sarò maggiorenne voglio fondare un'associazione contro la violenza psicologica su bambini/e e ragazzi/e avendo avuto una maestra alle elementari che mi insultava perché non stavo bene di salute e alle medie una prof che mi insultava perché non capivo la matematica. Grazie a loro ora sono una persona piena di ansie e paranoie. Non voglio che qualcuno viva quello che ho vissuto io.
@AsessualeScarso
3 anni fa
Puoi tornare indietro nel tempo e tutelarmi e proteggermi dalla maestra?
@kibou
3 anni fa
ti capisco, io sosterrei sicuramente questa associazione. purtroppo della violenza psicologica si parla troppo poco ed è molto sottovaluta, quando soprattutto se subita da bambini (anche alle medie per un po' lo si è, per intenderci) è alla radice di praticamente il 90% delle insicurezze di una persona
@Isa02
3 anni fa
Io da bambina avevo d'atto uno schiaffo ad una mia compagna di classe che mi stava sul cazzo, il giorno dopo la maestra a tirato lo schiaffo a me non credo che si possa fare. Cm sarei d'accordo con te ?
@Vinevard
3 anni fa
Queste persone non davvero idea di cosa significa lavorare con i bambini, io a questi non li farei lavorare proprio presso le scuole li porterei a fare gli scaricatori di porto.
@eliminato
3 anni fa
Troppo tardi ?️??️. Visto che ci siamo racconto una mia storia personale. Allora premessa sono una persona molto MOLTO MOLTO ansiosa e credo sia dovuto anche al mio passato . Avevo 8 anni e dovevamo fare un riassunto , finito il riassunto lo porto alla maestra che però mi dice che non andava bene , lo rifaccio e non gli andava bene e in più m
@eliminato
3 anni fa
Mi sbraida addosso come se non ci fosse un domani. Io vabè ovviamente essendo super sensibile scoppio in lacrime , anche perché se non ci riuscivo non era il modo giusto di farmi capire come farlo . Il giorno dopo non volli andare a scuola , personalmente nemmeno sapevo io motivo ,sapevo soltanto che avevo un grande paura .Mio padre mi ci obbligo
@eliminato
3 anni fa
E dato che stavamo vicino a scuola andammo a piedi . Io continuavo a dire che non vi volevo andare e mi buttavo per terra e lui nel frattempo mi menava ( calci e cosa varie ) , in tutto ciò ci guardavano tutti . Alla fine non ci andai perché venne mia madre e mi porto a lavoro con sé . Tutto ciò duro delle settimane ,e alla fine decisero di
@eliminato
3 anni fa
Portarmi dalla psicologa , che ovviamente la cretina credeva solo che io stessi fingendo e che fossero solo capricci. Il problema che nemmeno io sapevo il motivo . Tutto ciò duro per 4 mesi , mia madre non mi rivolgeva la parola , mi odiava praticamente, era delusa , non avevo il sostegno di nessuno , per fino da mia sorella ,solo mio padre capi.
@LaSlava
3 anni fa
sarà meno supportata rispetto a quella sulle donne, quindi non andare lontano
@eliminato
3 anni fa
Alla fine riuscì a ritornare a scuola , perché mi buttarono lettsrmente dentro,però posso dire che fu la scelta più giusta perché sennò non c'è l'avrei mai fatta a ritornarci . Di quel periodo ricordo le lacrime ,il dolore ,io dolore soprattutto per il fatto che coloro che mi dovevano volevere più bene mi hanno voltato le spalle ??.
@xec
3 anni fa
Lei ti prende in giro per la matematica? Tu prendila in giro per la sua educazione ?. Ok apparte gli scherzi, ti capisco e ti appoggio, fai capire a queste persone ignoranti che tu sei di valore e vedi che questo malessere cesserà di esistere?
@ilNetturbinoValencio
3 anni fa
mi è successo qualcosa di molto simile quando andavo alle elementari, e anche io ho problemi con l'ansia... Forza e coraggio, quelle persone non valgono nulla, sfogano le loro frustrazioni su chi non può difendersi e certamente non meritano un titolo come "maestro".
@writeractor
3 anni fa
Mi unirei anch’io, avendo subito lo stesso trattamento quand’ero bambino… non solo dalle maestre, ma anche dai genitori e anche dai compagni di classe. Mi spiace per quello che hai dovuto subire.
@CocoJambo
3 anni fa
Anche a me è capitata la stessa cosa alle elementari, quando incontro quella maestra ancora adesso ho timore e per questo non la saluto neanche.
@lincolnloud
3 anni fa
e i tuoi genitori muti? Ste stronze ti insultavano per motivi di salute o per la matematica ma come si permettevano?
@CommeDesGarcon
3 anni fa
cose da teenagers appena cresci capirai che te ne devi sbattere le palle
@Bobo_Tchiu
3 anni fa
Oh che bella cosa! Anch'io purtroppo avevo delle pessime maestre. Le loro urla non hanno fatto altro che peggiorare la mia timidezza. Ma vabbè l'importante è che non le rivedrò più. :)
@eliminato
3 anni fa
Io invece ho l'ambizione di candidarmi al consiglio comunale di Roma a 21 anni
@ilCORRIere
3 anni fa
Come farsi fregare le idee: postarle su insegreto, andiamo fratello dovevi tenerti tutto per te! C'è un detto che fa "se vuoi il successo non dire a nessuno cosa vuoi fare"