Lo dico? Lo dico? Lo dico. Per me la galenteria è sessismo, e le donne che pretendono che l'uomo sia galante con loro sono ipocrite! Dite di essere indipendenti ma una cena non potete pagarvela da sole? Mah. #non-ha-senso

25/02/2019 alle 11:04
+21 punti
19 commenti

@Aleksandra

6 anni fa

La galanteria non è sessista di per sé, lo è quando si pretende che solo l'uomo sia galante. Io sono una donna e ogni tanto offro una pizza ai miei amici, tengo aperta la porta quando passano, faccio complimenti, ecc. Superare queste distinzioni comportamentali tra uomo e donna si può fare anche senza diventare tutti cafoni.

+4 punti

@sgravato2002

6 anni fa

E statti calmo, hai scritto 3000 segreti in 2 minuti su sta cosa, se la ragazza ti ha lasciato non è colpa nostra, smettila però di intasare la home.

+3 punti

@every

6 anni fa

Ma a me piace essere galante...

+1 punto

@a_simple_girl

6 anni fa

Cioè, la galanteria si basa solo sul pagamento di una cena da parte dell'uomo? Ma che razza di metro di misura è mai questo? La galanteria si può mostrare in altre maniere, eh. E comunque il mio ragazzo non mi fa mai pagare nulla (facendomi arrabbiare perché sa che non voglio) e non me lo rinfaccia.

+1 punto

@NonSoCheScrivere312

6 anni fa

Sessismo per me no. Inutile e stupido si

0 punti

@eliminato

6 anni fa

Severo ma giusto.

0 punti

@mentesanapiuomeno

6 anni fa

È un gesto che si fa per attirare la donna. Per corteggiarla. E noi nella maggior parte dei casi non vogliamo neanche. È giusto che venga considerato sessista, ma nessuno ti costringe a farlo. E se trovi una donna che lo pretende, lascia stare, troverai una migliore.

0 punti

@Ametrine

6 anni fa

Hai ragionissima e lo dico da ragazza

0 punti

@Pulsar

6 anni fa

La galanteria è classe, gusto ed eleganza non semplicemente la cena pagata.

0 punti