Da cattolico, ho notato che il principale motivo di astio dei non-cattolici verso la mia religione non è che i suoi credenti abbiano fede nei suoi dogmi, ma che li presentino come verità assolute e oggettive a cui tutti dovrebbero credere. Eppure è questo il principio fondante: Cristo (Dio ) è LA (non "una") VIA, LA (non "una") VITA e LA ("non una") VERITÀ. E non ci si deve vergognare a dirlo. #romani-1-16 #marco-8-38 #giovanni-14-6

14/04/2019 alle 15:12
+3 punti
46 commenti

@Cactusinlove

6 anni fa

Bravo coglione, non ho altro da dire.

+12 punti

@Mynicknameis

6 anni fa

Ieri nell' omelia il prete diceva se vi sentite soli non vi preoccupate che c'è Dio con voi,non sono scoppiato a ridere perché ero in prima fila ????

+9 punti

@op

6 anni fa

Riempitemi pure di dislike, non mi interessa. Atti 5,29

+5 punti

@Herm18

6 anni fa

Non esiste una verità assoluta e tanto meno non credo sia Dio

+2 punti

@WonderV

6 anni fa

Ma questo non potrebbe tirarvi addosso l'accusa di fanatismo?

+2 punti

@AYM

6 anni fa

Ma che poi la costituzione ci dà il diritto di professare e propagare la nostra religione in pubblico, quindi chi ci nega questo diritto deve riconsiderare il proprio comportamento.

+1 punto

@Alice77

5 anni fa

Eppure è Dio stesso a lasciarci liberi di scegliere(il cosiddetto “libero arbitrio”, di cui Sant’Agostino ha abbondantemente discusso), dunque per quale assurda motivazione noi Cristiani dovremmo costringere qualcun altro a credere, se Dio stesso non lo fa?

+1 punto

@Nonso_chenome_mettere

6 anni fa

[commento eliminato]

0 punti

@Manu_Zarri

5 anni fa

Za warudo tomare toki wo

0 punti

@trap_queen

5 anni fa

Wow... mi fa strano sentirlo dire da qualcuno che non sia la voce della mia coscienza o il mio professore di Religione nei suoi momenti di sclero vari che si creano a caso

0 punti