Per fare il politico bisogna amare il proprio paese e avere il mestiere nel cuore. Il politico non dipende dal titolo di studio ma dal proprio cuore. Lo studio serve solo per farti imparare alcune regole. Pultroppo in Italia si diventa politici per i soldi non per l’amore per la propria patria. I politici dovrebbero essere come Gandhi, Mandela, Putin non come i nostri. #politica #sfogo

17/01/2020 alle 15:16
+4 punti
11 commenti

@eliminato

5 anni fa

Anche dal titolo di studio dipende, la politica non è giocare a dadi, devi saper fare, hai detto una cosa mezza giusta.

+7 punti

@Equitalia

5 anni fa

Su Putin qualche dubbio sulla sua genuinità me lo porrei

+2 punti

@eliminato

5 anni fa

Putin è laureato in giurisprudenza e ed è stato per anni nell'aeronautica militare, ha il grado di tenente colonnello. Quindi sì, hai ragione i nostri politici sono merda in confronto. Ma no, la laurea è fondamentale e non in una facoltà qualsiasi tipo scienze politiche o diplomazia, quelle le ha anche il mago otelma.

+1 punto

@girlysecretaccount

5 anni fa

Avere a cuore il proprio paese, certo, conta ma non è che il titolo di studi sia solo sinonimo di “regole”.. studiare o comunque acculturarsi fa una grossa differenza in qualunque cosa (pensa, ad esempio, ad anni addietro in cui c’erano soprattutto contadini analfabeti, non credo possano essere l’ideale per guidare un paese)

0 punti