Mi sono appena svegliata perché ho fatto un incubo: ero su un autobus e un uomo tentava di abusare di me, sotto lo sguardo indifferente dei presenti. Ciò che mi spaventa è che una situazione del genere si potrebbe tranquillamente verificare. Sono già stata molestata più volte sull'autobus, e nessuno ha mai fatto niente, pur accorgendosene. (Continuo nei commenti) #continuo-nei-commenti
04/08/2020 alle 04:56
10 commenti
@op
4 anni fa
In questi casi potevo alzare la voce e chiedere aiuto, potreste pensare. Ma farebbe la differenza? Siate sinceri. No, non la farebbe. Perché la gente accorgendosi della situazione si è letteralmente voltata dall'altra parte. (1/3)
+2 punti
@op
4 anni fa
Potreste dirmi che è colpa di come ero vestita. Rimarrete sconcertati dal sapere che la maggior parte delle molestie sono avvenute sui mezzi pubblici d'inverno, vestita con abiti pesanti e che non esaltavano minimamente le forme. (2/3)
+2 punti
@op
4 anni fa
Un consiglio? Non fate gli indifferenti, perché un giorno potrebbe capitare a voi, alle vostre amiche, alle vostre sorelle, alle vostre figlie. E capirete la sensazione che si prova. (3/3)
+2 punti