Le zone rosse servono a poco niente. La zona rossa è stata introdotta ad esempio in Lombardia da lunedi, ma già oggi l'RT è calato del 20%. Mi dispiace ma su questo la zona rossa non ha nulla a che fare, sono delle fluttuazioni naturali in cui prima sale, poi si ferma e poi scende. E infatti per il lockdown di marzo scorso, la curva derivata è iniziata a scendere ben 45 giorni dopo, non 5.

18/03/2021 alle 11:10
-3 punti
33 commenti

@op

4 anni fa

il che significa che i contagi sarebbero scesi con o senza zone colorate. Tant'è che recentemente l'università di stanford ha pubblicato uno studio in cui dimostra l'inutilità di queste cose.

+5 punti

@Millers7

4 anni fa

Che bello tornare dopo un po' di tempo e ritrovarmi il genietto di turno che spara supercazzole. Insegreto non delude mai?

+5 punti

@AquilaCheVola

4 anni fa

GRAZIEEEEEEEE

+4 punti

@DerDachs

4 anni fa

Il problema non è solo il lockdown. Cioè può anche funzionare ma ci sono tante altre variabili che continuano ad "operare" anche in zona rossa

+4 punti

@eliminato

4 anni fa

Le zone servono semplicemente a rallentare e nom fare andare troppe persone in ospedale insieme. Mica ci salvano dal covid. Semplicemente sd esempio invece di andare dieci persone in ospedale in un giorno dieci arrivano in tte giorni e co.

+3 punti

@SexMilady

4 anni fa

Hai una laurea in virologia?

+3 punti