Ho un forte dubbio... Io amo gli animali al punto tale che quando ad esempio passo l'aspirapolvere e uccido una formica quasi mi sento in colpa. Eppure non sono vegana o vegetariana, e non provo la minima colpa nel mangiare carne. Perché? È solo questione di ipocrisia? Se dovessi ammazzare una mucca e mangiarmela, non ce la farei. Se invece la compro già "morta" è come se non fosse colpa mia... #animali #ipocrisia #vegano #vegetariano
@Felpa99_
4 anni fa
Credo che il punto sia "uccidere animali senza motivo" . Una mucca la mangi, quindi non è un uccisione senza motivo, mentre anche solo un insetto se viene ucciso non c'è un motivo sensato
@Amazingnightmare
4 anni fa
Mmm l'essere umano va inserito in una catena alimentare per cui è normale mangiar carne, per cui nulla di strano o sbagliato nel farlo. Ciò a cui si può essere contro è l'allevamento intensivo e pericoloso degli animali che mangiamo.
@Lostkids
4 anni fa
Penso sia il ragionamento di tanti. Anche il mio purtroppo a volte. Penso che guardarti un paio di video su come vengono trattati e uccisi ti farà cambiare idea.
@Mhe_miannoio
4 anni fa
se ti può consolare io sono l'opposto, mi sono messa a piangere in pescheria vedendo gli astici vivi e mettendo a disagio tutti i clienti e facendo incazzare la pescivendola. ah si, da quel giorno non mangio nemmeno più il pesce (prima ero solo vegetariana con l'eccezione del pesce ogni tanto, ora nemmeno quello. )
@op
4 anni fa
Grazie a tutti per i commenti!