La cosa del "è colpa del governo" vi sta sfuggendo di mano. Le classi finiscono in quarantena e gli alunni danno la colpa alle scuole. Ma esattamente cosa volevate? Le entrate sono scaglionate, banchi distanziati, gel igienizzanti ovunque... Lo sapete che se fate assembramenti fuori da scuola e sui mezzi (senza mascherina per di più) la colpa è vostra e basta? Siate un minimo responsabili. #scuola #virus
@Anonimo2104
4 anni fa
Il sistema scolastico fa schifo e la scuola è disorganizzata pure con una pandemia. Direi che è principalmente colpa della scuola. Se poi la gente è cogliona è affar suo, ma guarda caso la gente se l’è preso lo stessosto virus di merda anche se rispettavano le norme. Io ora sto male ed è solo colpa della scuola.
@eliminato
4 anni fa
il problema è che sui mezzi, all'uscita e all'entrata è impossibile evitarli
@TizioACasooo
4 anni fa
Tutto vero, tranne l’assembramento nei mezzi, io a casa ci devo andare, come tutti gli altri, e chi non si può permettere di andarci in macchina prende l’autobus, da me tutti hanno le mascherine in autobus, ma non c’è distanziamento, ma mi sembra normale che non ci sia, e comunque è colpa dello stato...
@op
4 anni fa
Raga con assembramento sui mezzi intendo quelle persone che si conoscono e si abbracciano e tutto senza mascherina. Purtroppo sono consapevole, dato che anche io lo prendo, che dovrebbero fare più bus e controllare quante persone salgono. La mia critica era appunto a quelli senza mascherina.
@Santiago_Andres
4 anni fa
si é anche in parte colpa nostra che facciamo assembramenti e che non rispettiamo tutte le regole come per esempio passarci le canne di bocca in bocca. Ma se per andare a scuola devo salire su un treno che contiene minimo 50 persone e siamo sopra in 190 non é mica colpa mia.
@Santiago_Andres
4 anni fa
Inoltre la scuola è ormai organizzata per fare le lezioni online, quindi nonostante farle online risulti spesso più faticoso si potrebbe continuare a farle fino a quando non si trova un vaccino, piuttosto di aprire le scuole rischiando un altro lockdown. Personalmente preferisco fare scuola online rispetto alla quarantena :)