Mia figlia quest'anno è stata bocciata come molti altri suoi compagni(3° media). Parlando con altre mamme ho scoperto che i loro figli/e sono stati puniti anche con le mani(e la cinta) quando i genitori l'hanno scoperto. Hanno fatto bene loro o io a non punirla (io sono contraria alle punizioni per basso rendimento e non l'ho mai toccata, solo quando era piccola qualche sculacciata e poi mai
@Hojjio33
6 anni fa
Un genitore deve essere severo ma mai alzare le mani. Implicherebbe solamente odio verso il proprio genitore e così via non avrebbe un legame stabile e concreto. Sei un ottima madre.
@Ikarus
6 anni fa
Che discorsi. Le punizioni servono a dare un peso alle azioni. Un'azione, una conseguenza proporzionata alla gravità dell'azione. Questa ragazzina senza punizione penserà che non è poi così grave essere bocciati..
@solitudinesolitaria
6 anni fa
Hai fatto bene a non punirla. Ho perso tre anni di scuola. Ora ho 20 anni, sono all'informatico serale e devo fare il 4° anno. I miei genitori che sono fissati con la scuola (soprattutto mio padre) non mi hanno mai toccato per le bocciature nonostante da piccolo le abbia prese. Ma so di averli delusi parecchio e questi anni mi hanno fatto crescere.