Ma il fatto che il figlio vada praticamente sempre alla moglie in caso di divorzio,mi sembra una stronzata e un ingiustizia,come lo è il fatto che anche la casa(Pagata dal marito) debba spesso andare alla moglie e lui la debba pure mantenere con gli alimenti,cioè vi lamentate di essere discriminate,ma nel divorzio è l'uomo ad essere discriminato e anche pesantemente
@Itanimulli
7 anni fa
Per fortuna le cose stanno cambiando, adesso i giudici cominciano a puntare alla bigenitorialità, quindi tendono ad affidare i figli al 50%, e ciò vuol dire che in moltissimi casi ogni genitore deve provvedere a mantenere autonomamente i propri figli, senza più versare nulla all'altro... Donne, la pacchia sta finendo, per fortuna!
@Aleksandra
7 anni fa
Se vai a leggere qualche statistica istat sui divorzi, scoprirai che quello del marito che mantiene la moglie dopo il divorzio è l'ennesimo stereotipo di genere. Sull'affido dei figli c'era in effetti un'asimmetria fino a non molti anni fa, ma ad oggi quella mentalità è fortunatamente scomparsa, lo dicono le statistiche.
@CutieCake
7 anni fa
In realtà i figli non vanno direttamente alla moglie. Per affidare i bambini si guarda chi sta meglio economicamente e anche chi può offrire un ambiente sereno e psicologicamente stabile al bambino. Sono valutati molti fattori prima di affidare i bambini. Inoltre la casa se è di proprietà del marito, resta a lui.
@eliminato
7 anni fa
Fatti una ricerca (io l ho fatta) su statistiche.. la donna non è affatto il sesso debole. Lo stato la tutela anche piu del dovuto.. gli para il culo e la avvantaggia per ogni stronzata. Se nasci con un pisello in questo mondo devi scappare su marte per vivere bene.