Oggi sono andato al fiume a fare tuffi con mio fratello. Il problema è che lui saltava da punti abbastanza alti (10mt ca.), che tra l'altro erano gli unici del posto. Io mi sono tuffato con lui, non volevo essere da meno, ma non mi piaceva l'adrenalina che provavo, così siamo tornati a casa poco dopo. Ci è rimasto un po' male. Secondo voi dovrei sforzarmi di più o è giusto avere un po' di paura? #fiume #tuffi #fratelli

07/08/2018 alle 18:57
+12 punti
11 commenti

@Orodes

6 anni fa

Aristotele nell'Etica Nicomachea scriveva riguardo al fatto che l'uomo virtuoso è colui che sa trovare il "giusto mezzo" in tutte le cose. Fa' lo stesso e non ti pentirai delle tue decisioni. ?

+3 punti

@eliminato

6 anni fa

Io ho paura di molte cose, ma non me ne faccio un problema, magari non riuscivo a superare certe cose perché non era il momento giusto, ma comunque ce l'ho fatta

0 punti

@Squorz

6 anni fa

la paura certe volte ci impedisce di fare cose che non possiamo fare , quindi ci salva

0 punti

@eliminato

6 anni fa

È giusto in parte. A parer mio ci vuole sempre una via di mezzo.

0 punti

@eliminato

6 anni fa

Mi sa che sei un tipo che non va sulle giostre pericolose vero?

0 punti

@eliminato

6 anni fa

Quando mi son dovuta buttare io da dieci metri avevo un sacco di paura. È passato diverso tempo prima che trovassi il coraggio. Alla fine mi sono lanciata, e volare (o meglio, precipitare) fino in acqua ha appagato la mia parte temeraria, e l'ho rifatto. Conclusione: fa' qualcosa solo se ti piace. In caso contrario, non fare proprio niente.

0 punti

@CodeJuno

6 anni fa

È normale avere paura, la cosa anormale è non averla!! La paura ti può essere amica proteggendoti da eventi spiacevoli ma l’importante è non diventarne succubi. Ognuno di noi teme qualcosa ma lo affronta con cognizione di causa.

0 punti