mi sono appena resa conto che fra poco compio 18 anni e non so un c**zo di politica,che utile la scuola:)) #scuola
@MASTER_OF_PUPPETS
5 anni fa
Tranquilla, è pieno di gente che vota senza sapere nulla di politica
@Limonata
5 anni fa
Se fai un liceo non ve lo insegnano il diritto, professionali e tecnici sì, infatti me ne intendo un po' e devo dire che è una materia molto bella
@L_invisibile
5 anni fa
Non è che per imparare qualcosa devi per forza aspettare che te lo insegni la scuola
@Sarutobi
5 anni fa
Assurdo che in Italia, dove il peso della politica è gran parte sulle spalle dei cittadini, non si garantisca un minimo di educazione civica nelle scuole, che è SICURAMENTE più importante di tante altre materie (religione sopra tutte). Ma vabbe', poi ci si lamenta che l'Italia va a rotoli :)
@Cassandra_Seldon
5 anni fa
La scuola può insegnare diritto e cittadinanza, ma non può insegnare la politica propriamente detta. Inoltre esiste sempre quella cosa chiamata “mi informo da sola”
@eliminato
5 anni fa
Tanto manca ancora molto prima che si voti alle nazionali e alle europee e a meno che tu non abiti di Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Veneto non sarai chiamata a votare
@Abysm
5 anni fa
Dipende da che scuola hai fatto. In più per imparare qualcosa non dobbiamo mica soltanto contare sulla scuola, esistono molte fonti di informazione come internet, genitori, amici, parenti, altri insegnanti/istruttori o altri conoscenti, giornali, telegiornali ecc. Poi un po' di diritto ed economia si fa nelle scuole, se l'hai dimenticato non è
@Leoo
5 anni fa
Esiste una cosa molto utile chiamata "ora di diritto", io vado in seconda superiore e per i primi 2 anni si fanno 2 ore a settimana, a fine anno abbiamo pure un esame, che non fa media con i voti scolastici, per accertare el conpetenze, esame che viene riproposto anche alla maturità. Da quel che so in quasi tutte le scuole è così.
@eliminato
5 anni fa
E quindi? La maggior parte delle persone è convinta di essere super esperta in politica quando in realtà non sanno un cazzo di niente. Almeno tu ne sei conscia, non vai in giro a professarti questo e quello senza sapere una sega. Preferisco chi lo ammette, come te, a chi si dà un sacco di arie e si crede comunista, fascista o stocazzista.
@Robin_
5 anni fa
La scuola non dovrebbe trattare la politica in senso stretto :) Dovresti informarti di tua spontanea volontà
@eliminato
5 anni fa
Puoi comunque informarti come faccio io. Inizia a seguire pagine di attualità (che parlino in modo oggettivo affinché tu possa farti una tua idea) e cerca di farti un'infarinata sulle basi del diritto e dell'economia.
@Toretto_1899
5 anni fa
Vedi il lato positivo. Conosci la tavola periodica a memoria e che Dante se non incontrava quelle maledette 3 fiere, si sarebbe perso e fine della storia.
@Anonimia
5 anni fa
È colpa della politica se a scuola non si parla della politica. Il meccanismo è abbastanza ovvio: il nostro è un paese di vecchi che votano sempre gli stessi per inerzia, i giovani che potrebbero votare diversamente è meglio se si disinteressano di politica.