Il tradimento maschile e quello femminile sono moralmente identici, ma hanno una psicologia diversa. Nei commenti spiego il perché.

24/09/2022 alle 20:45
+4 punti
7 commenti

@op

2 anni fa

1) Per ragioni biologiche legate alla psicologia evolutiva, l'uomo nei rapporti sessuali tende alla quantità, la donna alla qualità. L'uomo nell'atto sessuale ha il ruolo di inseminatore, dal punto di vista evolutivo il successo riproduttivo dipende da quanto insemina, quindi da quanti rapporti sessuali ha. (Continua )

+3 punti

@op

2 anni fa

2) La donna, invece, ha il ruolo di concepire il figlio e partorirlo. Notoriamente la gravidanza comporta rischi abbastanza gravi, e fino a tempi relativamente recenti mortali. Per questo, la donna tende a concedersi agli uomini che ritiene migliori, perché ne deve valere la pena.

+3 punti

@op

2 anni fa

3) Per questo motivo, un uomo tende a voler avere rapporti sessuali con quante piú donne possibili, anche chiudendo un occhio sulle qualità fisiche della donna, mentre una donna tende a volersi concedere solo agli uomini che ritiene migliori, e quindi é molto piú selettiva nella ricerca del partner rispetto all'uomo.

+1 punto

@op

2 anni fa

4) Stabilito questo, quando un uomo tradisce non necessariamente lo fa perché ritiene di trovare di meglio, la donna invece tendenzialmente sí.

+1 punto

@Ciccio11161

2 anni fa

Studio medicina, confermo ogni cosa

+1 punto

@Sen

2 anni fa

Avvisa quando hai finito

0 punti