Sinceramente non capisco le ragazze che dicono che non è giusto chiedere ad una donna se vuole avere figli in sede di un colloquio per lavoro. Se io ho una azienda e devo assumere una persona, devo sapere se questa ha intenzione di perdermi un anno per la maternità o no. Come capo di una azienda, mi conviene di più una persona che non vuole avere figli rispetto ad una che ne vuole. #parere
@eliminato
4 anni fa
Le donne generalmente fanno figli e le paga l’INPS quindi il datore nn perde niente allo stesso prezzo anzi meno assume uno stagionale
@AnonimaZeta
4 anni fa
È nel diritto di ogni donna lavorare e avere figli ed è discriminazione non assumere qualcuno perché in un futuro deciderà di farsi una famiglia. Anche per questo motivo la natalità sta diminuendo drasticamente.
@INickSonoSopravvalutati
4 anni fa
Credo che una donna possa benissimo lavorare fino all'ottavo mese. Ho visto donne lavorare anche pochi giorni prima del parto. Per dopo il parto invece credo sia scontato che dovrai dargli dei mesi di ferie pagati. Cosa dovrebbe fare una donna che vuole sia un figlio che un lavoro? Rinunciare a uno dei due?
@Nedda
4 anni fa
Viene contestato perché questa domanda viene fatta solo alle donne e anche perché, sebbene sia davvero più conveniente per l'azienda, è comunque una forma di sessismo. La gravidanza, che è una grande risorsa a livello sociale (se non obbligo come molti cretini pensano...), dovrebbe essere vista come ricchezza non impedimento... (Continuo)
@Ilmatusadel71
4 anni fa
In Germania ci sono ditte che chiedono il certificato di sterilità, fallo anche tu.