Per favore normalizziamo il lavorare online e guadagnare senza il minimo sforzo? Per certi boomer pare che il vero lavoro sia solo quello che ti spacca la schiena sotto il sole con 40 gradi 25 ore al giorno sfruttato come un mulo. Se io guadagno tramite tiktok non significa che io abbia meno dignità di te che raccogli pomodori.
@Anna99
2 anni fa
Io ho studiato, ho preso una laurea specialistica e ho iniziato una carriera, ora senza sottovalutare chi svolge certe attività, ognuno è libero di fare ciò che vuole però deve essere consapevole che ciò che conta per avere un solido futuro sono le competenze spendibili. Ora se uno non le acquisisce poi non si deve lamentare!
@ffxx
2 anni fa
"Lavoro" per definizione è qualcosa per la quale devi faticare. Ma soprattutto, stai facendo guadagnare grosse aziende che sfruttano i lavoratori e distruggono il pianeta. Inoltre, se chiude tiktok o se ti chiudono il canale, che garanzie hai?
@Serpico
2 anni fa
Nel 2022 è ancora un vanto fare più fatica, non capirò mai questa cosa.È diffusissima anche tra i giovani, sia a scuola che nel mondo lavorativo.Lavorare facendo poca fatica o facendo ciò che ci piace dovrebbe essere la massima aspirazione.
@MaryOne
2 anni fa
E cosa metti. Sulla carta d'identità alla voce impiego? Tiktoker? Io non dico che bisogna spaccarsi la schiena 20 ore al giorno, io per prima lavoro per 8h al gg. Ma almeno fare un lavoro sicuro. Con garanzie.
@TheViperSecret
2 anni fa
il problema non è guadagnare coi social, se a farlo è una persona quantomeno studiata e intelligente non posso che complimentarmi, ma se parliamo di quella del corsivo che non sapeva nemmeno chi fosse Dante è naturale che ci sia dell'indignazione, non credi?
@Caporosso
2 anni fa
Non hanno tutti i torti, dal momento che fare soldi con Tik Tok è un'attività remunerativa, ma non un lavoro
@Gg123_______
2 anni fa
Semplicemente perché chi raccoglie pomodori offre un servizio utile alla società, mentre chi balla di fronte a un telefono non offre un servizio utile alla società, in quanto non è indispensabile vedere un ragazzo/a che agita il culo su internet, mentre mangiare lo è.