Io proprio non capisco i fanatici di manga e anime che vorrebbero anche in Italia statue di personaggi come quelle che ci sono in Giappone. Ma cosa c’entrano con la nostra cultura? Vi pare che negli altri Paesi ve ne siano? Capisco il balcone di Giulietta a Verona, almeno è contestualizzato, ma i personaggi manga e anime sarebbero del tutto fuori contesto ? E sono appassionata anche io ?
@op
3 anni fa
Secondo quel ragionamento allora bisognerebbe anche mettere statue di personaggi Disney, supereroi Marvel, personaggi di Harry Potter, del Signore degli Anelli, capite che non avrebbe alcun senso ?
@Fleming
3 anni fa
Secondo me a Lucca ce ne starebbe bene una, visto che il Lucca Comics è la fiera del fumetto più grande d'Italia
@Mynicknameis2
3 anni fa
La statua di Aloy a Firenze che praticamente era un monumento al coraggio e l'intraprendenza per le donne però potevano lasciarla
@UtenteAnonimo_21
2 anni fa
Più che questo io vorrei che ad esempio gli anime potessero passare per televisione con le sigle giapponesi, quello sarebbe già un passo in avanti. Ogni volta creiamo sigle italiane (anche molto belle, mi piacciono molto), ma non sono... necessarie. Non penso lo siano, almeno
@Depressione_Post_Sega
2 anni fa
Boh. Se gli anime e i manga dovessero divenire talmente "importanti" nella vita degli italiani da far desiderare dei monumenti a tema non vedo perché no. Diventerebbe semplicemente una nuova fase culturale italiana. Al momento comunque non ci sono proprio i presupposti per una roba del genere secondo me.
@Anya_cherry
2 anni fa
Hanno senso cose come la sirenetta in Danimarca se non erro (è una leggenda)
@Squar3yeti
2 anni fa
Ma chissenefrega ai romani non fregava nulla del contesto o della cultura quando facevano le loro statue