"Faber Est Suae Quisque Fortunae" ("Ogni uomo è fabbro del proprio destino") - Frase di Appio Claudio Cieco. Voi che ne pensate? Credete nel fato oppure nel fatto che ognuno di noi è artefice del proprio destino?

26/02/2022 alle 15:23
+9 punti
11 commenti

@eliminato

3 anni fa

Sinceramente credo che ognuno, con le sue scelte, si costruisce il suo percorso, anche se, come è ovvio che sia, le scelte di ognuno possono influenzare la storia di qualcun'altro.

+2 punti

@Follia

3 anni fa

Credo che il destino sia premeditato solo in parte. Poiché ogni nostra azione marca delle conseguenze future che possono andare via via più marcate. Ma dietro ogni atto c'è la nostra scelta che, magari condizionata un po' dal passato a volte, ma non sempre prevedibili.

+1 punto

@Puffo_ramsey

3 anni fa

Il destino comprende tutte le nostre scelte e le dirama in altre seguendo la nostra crescita

+1 punto

@MrAckermann

3 anni fa

Ognuno di noi è artefice del nostro destino

0 punti

@DarkG9

3 anni fa

No il destino lo decidono i potenti. Vedesi l'ucraina

0 punti

@evvvvvv

3 anni fa

Puoi “guidare” il tuo destino in una direzione ma non puoi deciderlo, per esempio se vuoi diventare un nuotatore a livello olimpico puoi allenarti ore e ore e metterci tutto l’impegno, ma può sempre succedere qualcosa su cui non hai controllo tipo mentre guidi e poi vieni paralizzato

0 punti

@Anonimia

3 anni fa

Siamo deliberatamente in balia del destino. L'abbiamo visto con la pandemia. È chiaro che bisogna impegnarsi per raggiungere ciò che si vuole, ma se le circostanze remano contro, puoi pure cagarti addosso dallo sforzo per l'impegno che ci metti, ma non otterrai proprio nulla. È un modo di dire molto buonista.

0 punti

@Der_Leiermann

3 anni fa

Sicuramente certa gente, se collegasse il cervello prima di agire, avrebbe molta meno sfortuna.

0 punti