Mia madre, con la sua totale mancanza di grammatica e di una qualsiasi ampiezza lessicale, sta scrivendo un libro sul metodo che ha “inventato” (ha copiato altri metodi). Mi ha chiesto di aiutarla con l’introduzione, che aveva scritto molto male. Gliela “correggo”. In tutta risposta mi sbraita addosso da due ore perché secondo lei andava tutto bene e io sono solo un’ignorante... #madre-di-merda #crudelta #continuo-nei-commenti
@op
5 anni fa
Tralasciando che è solo un’egoista, perché io sono in sessione esami e dovrei studiare. Mi è saltata in testa perché si era fissata che le parentesi non stavano bene, che la frase come gliela avevo ricostruita era sgrammaticata. Alla fine, dopo avermi fatto perdere un’ora, cancella le mie correzioni e lo riscrive uguale ?
@eliminato
5 anni fa
Mi dispiace.?Secondo me sei brava.☺️ Mia madre invece mi chiede SEMPRE di correggere i suoi messaggi prima che lei li mandi agli altri.? Praticamente io per lei esisto soltanto per quello, per i favori...? Poi scusami se mi azzardo a dirlo ma tua madre mi sembra un po' egoista, perché tu hai gli esami e devi pensare a studiare. È più importante.
@gigigigigi
5 anni fa
Ma come è possibile che scrivi "madre di merda" solo perché lei poverina non avendo ricevuto un'istruzione adeguata, non riconosce i suoi errori?
@TheSmallPrint
5 anni fa
Aspetta il parere dell'editore e verrà strisciando da te, si spera. Altrimenti, cazzi suoi. Tu il tuo l'hai fatto, buona sessione! ♥️
@unipocondriacafelice67
5 anni fa
Mia mamma mi chiede sempre "consigli" sulle frasi che scrive su Facebook, e le devo rispondere altrimenti comincia sbraitare e a rompermi le scatole peggio di prima. Ti capisco.
@Bluebird
5 anni fa
Oltre alla mancanza di conoscenza grammaticale c'è anche la mancanza di RISPETTO.