Non condivido questa usanza della festa della donna. È giusto ricordare le vittime dell'incidente in fabbrica del 1908 ma non capisco perché si debbano fare gli auguri a tutte le donne, come se il 27 gennaio ci mettessimo a fare gli auguri a tutti gli ebrei. Se proprio dobbiamo metterla così, pretendo anche la festa degli uomini, anche molti uomini sono stati vittime di incidente in fabbrica, eh!
@StellaZelda
7 anni fa
Ti riporto un articolo:L'idea di una giornata internazionale della donna nasce nel febbraio del 1909 negli Stati Uniti, su iniziativa del Partito socialista americano. L'anno seguente, nel 1910, la proposta venne raccolta da Clara Zetkin a Copenaghen, durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste.
@NintendoDark
7 anni fa
Esiste, È il 2 agosto ed ha un motivo ancora più terrificante di quello delle donne... perchè vorrei vedervi coi testicoli sempre verso sinistra mentre combattete una guerra
@Cheshirecat
7 anni fa
Non è per ľ incidente che è accaduto qualche hanno dopo, ma per le conquiste delle donne ! E non è nemmeno per la violenza ma per esempio per il diritto di voto!
@robfus
7 anni fa
Infatti io avevo già commentato non mi ricordo sotto quale segreto che la festa delle donne dovrebbe essere giornata di Lutto. Come il giorno della memoria.