Per colpa degli stereotipi di genere ho vissuto gli anni delle elementari e medie con la fama di essere gay (cosa non negativa ma non vera) : non mi è mai piaciuto il calcio, guardo serie tv reputate da ragazze e quando ero piccolo giocavo con le bambole insieme a mia sorella ma non capisco come queste cose mi rendano meno maschio non siamo fatti tutti con lo stampino abbiamo una personalità .
@KariChan
4 anni fa
Hai perfettamente ragione. Da piccola giocavo a calcetto e guardavo i Pokémon, i Digimon e Dragonball, ma non è sicuramente questo che fa di me una lesbica (anche perché se vogliamo dirla tutta dopo avere fatto calcetto ho cominciato con la ginnastica ritmica, quindi che dovrei essere?)
@tartarugamarina
4 anni fa
Si dice che l'Italia è messa molto male rispetto ad altri stati, infatti attribuire un genere per dei giochi da bambini è da ignoranti se si pensa che influisca l'orientamento sessuale o la personalità del bambino. La mente qui è anche retrograda perché questo si pensava prima della scoperta delle sessualità, personalità ecc.
@tortie
4 anni fa
Allora sono fortunato perché anche io non gioco a calcio e guardo i le serie tv "per ragazze" ma non mi hanno mai chiamato gay, forse perché non parlo con molte persone delle cose che faccio
@Abajo
4 anni fa
Ti capisco... Io da piccolo guardavo tutti i cartoni che trasmettevano, anche quelli da femmine (tipo le Winx, le mew mew e le mermaid melody) ma a scuola non dicevo niente e facevo finita di non aver mai visto nemmeno un episodio
@DarkLord74
4 anni fa
Io alle elementari guardavo le Winx ?. Da adolescente anche, ma... su pc ??
@MMMI
4 anni fa
già, io da ragazza posso dire che i maschi sono più avvantaggiati delle ragazze per alcuni aspetti , ma subiscono discriminazioni anche loro.infatti mi chiederò sempre perché nella società italiana ( e sottolineo italiana) le ragazze possono vestirsi " da maschio" e i ragazzi non possono vestirsi " da femmina"