Adesso su Tik tok va di moda sminuire i lavori nella ristorazione. "Esperienza per fare il lavapiatti? Che idiozia". Ok amo, ti chiamo i miei ex datori di lavoro e vai da loro a lavare i piatti e posate di un centinaio di persone, pentoloni incrostati compresi, mentre continuano ad arrivarti piatti su piatti all'infinito, con le mani e la schiena doloranti.

15/06/2022 alle 09:04
+56 punti
13 commenti

@op

3 anni fa

Come si vede che chi dice ste cose non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Ma voi lo sapete cosa significa che c'è un centinaio di persone a mangiare? Con quanta arroganza credete di avere pari capacità ad una persona che ha esperienza di anni ed anni?

+5 punti

@Issione

3 anni fa

I lavori legati alla ristorazione sono sminuiti da sempre

+5 punti

@TheNightmare

3 anni fa

quanto ti capisco. Ho fatto lo stesso identico lavoro per un ristorante che aveva anche un bar, solo che eravamo in 2 per più di 200 clienti: più di 200 bicchieri perché c’è anche gente che prende alcolici, una marea di posate che non finivano più, una marea di piatti… le cose non finivano più. Letteralmente la prima volta mi sono messa a

+4 punti

@Rosso_carminio

3 anni fa

Alla fine è un lavoro che non ha bisogno di un titolo di studio, come lo sono anche il cameriere o il cassiere. E se serve esperienza pure per fare il lavapiatti, io che non ho esperienza lavorativa, potrò mai avere un lavoro?

+3 punti

@Sad4ever

3 anni fa

Ehhh ne so qualcosa

+1 punto