Poco prima della quarantena andai in chiesa. Dissi al prete che ero Lesbica e che secondo me non è giusto che dio non accetti questo. Volete sapere cosa mi ha risposto? "Dio non nega l'amore, cara. Nega solo chi è ingiusto nei confronti del prossimo. Non uccidere e non fare brutte cose. Questo non vuole dio, non l'amore." Mi ha migliorato la vita. #scusate-il-mio-sfogo-ma-non-ce-la-faccio-piu
@Longislandicethe
5 anni fa
Ma infatti è giusto ciò che ha detto...le persone che sostengono il contrario sanno di mentire
@Ikarus
5 anni fa
Diciamola tutta: seguendo la logica religiosa, è Dio che ha voluto che ti fossi lesbica. Quindi non solo ti accetta ma ti ama come sei, di un amore immenso..
@porcomondo
5 anni fa
Sono contenta per te, io se facessi coming out con il prete del mio paese chissà cosa succederebbe... Magari tenterebbe un esorcismo. Una volta l'ho sentito dire "non prendete in giro i gay, ma mi raccomando non parlate con loro e non avvicinatevi" Manco avessero la peste!
@eliminato
5 anni fa
Ma in effetti il prete ha ragione cioè ok che Dio ha creato uomo e donna però almeno da quello che so nel Vangelo non è scritto da nessuna parte che amare una persona dello stesso sesso sia un peccato?
@Sticazzi__
5 anni fa
Cosa che tra l'altro ripeto continuamente a mia madre fedele, ma non vuole capire e dato che sono impaziente gli ho chiesto che se proprio vuole essere omofoba lo sia, ma che si tenga per se le frasi da idiota.
@Sapman
5 anni fa
Premessa, non sono credente. Penso che però sia giustissimo, Gesù ci ha creato ( per i credenti) e ama tutti allo stesso modo
@Bacon
5 anni fa
Ecco questo è un esempio di persona con cervello funzionante, io non capisco esattamente perché alcuni preti pensano sia un “peccato” e non permettono il matrimonio in chiesa... porca miseria sono comunque due persone che si amano, che devono impedire il matrimonio come nei promessi sposi???
@pakelf
5 anni fa
Un prete eretico. Da per scontato che tu non hai rapporti sessuali.Lo dico da anticlericale.
@Peter__Pan
5 anni fa
"Dissi al prete che ero Lesbica e che secondo me non è giusto che dio non accetti questo" giuro che mi ha fatto troppo ridere, ma quanto idioti si può essere per avere queste convinzioni? Ma pensi davvero che da qualche parte ci sia un essere superiore che crea le cose e decide chi amare e chi punire? Spero che tu abbia meno di 16 anni...
@yoanimegirl
5 anni fa
ecco, quindi l’”essere contro natura” e “contro dio” non è una scusa per essere omofobi :)