Mi sento una fallita. Qualsiasi cosa io faccia è sbagliata. Sono inutile e inadeguata per questo mondo. Ho la costante paura di deludere le persone che mi sostengono e timore di essere la loro delusione. Non ho autostima e nemmeno carattere per combattere questi pensieri.

24/11/2021 alle 11:45
+67 punti
13 commenti

@eliminato

3 anni fa

sono pensieri normali, ma non devono essere fissi. Cosi potresti cadere in depressione e li sicuro non ne esci più. Devi essere contenta di ciò che sei, se gli altri ti giudicano è perchè non hanno nulla da fare. Vivi la tua vita in funzione di te stessa e non degli altri.

+4 punti

@Pezzo_di_merda

3 anni fa

[commento eliminato]

+4 punti

@ScaacS

3 anni fa

Faccio questi pensieri quasi tutti i giorni, però poi mi rendo conto che non sono del tutto veri e che non do abbastanza valore alle cose belle che faccio, alle persone che conosco e alle cose belle che vedo. E quando me ne rendo conto sono molto orgogliosa della mia vita

+3 punti

@DaddyDomlookingforlittlegirl

3 anni fa

e chi sono gli scinezati che affermano ciò? fai quello che senti, sempre se possibile...è l'unico modo per poter guardare indietro e dirsi io sono me stesso/a, giusto o sbagliato quello che ho fatto...quasi sicuramente se si è rivelato sbagliato sarà cmq un modo per crescere in questo mondo e quindi sarà stato cmq positivo per me :-)

+2 punti

@SurfingOnTheRaibow

3 anni fa

Probabilmente ci sono persone tossiche nella tua vita, che ti fanno sentire così.

+2 punti

@eliminato

3 anni fa

nessuno è sbagliato, ognuno ha un valore irripetibile e non hai niente in meno rispetto alle altre persone. probabilmente pensi di essere tale perché le esperienze te lo hanno inculcato. prova a valorizzare le tue qualità e a migliorare il rapporto con te stessa prendendoti cura di te. e quel che dicono gli altri lo dicono a loro stessi, ricordalo.

+2 punti

@ilNetturbinoValencio

3 anni fa

rialzati e credi in te, non fare di un periodo buio tutta la tua esistenza, sicuramente hai molte qualità solo che non riesci ancora ad apprezzarle. Prova a cambiare punto di vista.

+2 punti

@GiubertoAntonio

3 anni fa

Anche io sono come te, sono una grande catastrofe, ho sempre paura di deludere gli altri, ho paura di essere ignorato. Però ho imparato a non abbattermi e a sorridere e fare finta di niente, bisogna andare avanti. Sono fiducioso che un giorno andrà meglio pure a me. Va bene abbattersi a volte, ma non lasciarsi andare, bisogna andare avanti

+2 punti

@Dompier

3 anni fa

costante paura di deludere le persone: per quanto tu possa voler bene a qualcuno, l'unica persona che non devi deludere sei te stessa! smettila di ascoltare gli altri, prenditi del tempo per stare da sola e capire quello che vuoi fare! Un giorno o un mese prenditi il tempo che ti serve capisci cosa vuoi e poi AGISCI e riprendi in mano la tua vita!

+1 punto

@Night_Witch

3 anni fa

Siamo sulla stessa barca. Solo che ho 8 anni più di te.

+1 punto

@Daenerys_

3 anni fa

Prova a importo dei piccoli obiettivi da completare e poi prova ogni giorno a pensare a qualcosa di positivo che ti possa aiutare ma, soprsttutto, ti consiglio di intraprendere un percorso dalla psicologa, vedrai che ti aiuterá

+1 punto