C'è gente qui (e fuori) che non ha ben capito che dire "è ironia" non giustifica tutto quanto. C'è una sottile linea tra scherzare e insultare e non è sempre detto che l'altra persona accetti ciò che voi state dicendo. Ognuno è diverso, ognuno ha un senso dell'umorismo differente e normalizzare che bisogna per forza ridere se uno ti fa una battuta pesante o che ti mette a disagio è sbagliato.

19/07/2021 alle 09:09
+153 punti
14 commenti

@mary_alix

3 anni fa

Piccola parentesi per i meno intelligenti: questo segreto non è ironico. Grazie. (e comunque condivido ogni singola parola di @op, sono una di quelle che usa l'ironia come filosofia di vita ma c'è una non sottilissima differenza tra ironia e insulti)

+3 punti

@Ariamontgomery00

3 anni fa

Grazie che lo hai detto ❤️

+3 punti

@respiro

3 anni fa

Stima per te

+3 punti

@Nanettaaa16

3 anni fa

Giusto

+2 punti

@Firebot

3 anni fa

E io aggiungerei anche che "scherzare" e "ironizzare" non sono la stessa cosa

+1 punto

@Luna_blu

3 anni fa

Ormai è raro trovare una persona “ normale “ qua dentro

+1 punto

@APIS7425

3 anni fa

Poi quelli che ti insultano e poi dicono che erano ironici? Ne ho avuto uno così in classe quest'anno e diceva anche cose pesanti (tipo muor1) e poi dopo quando io e i miei altri compagni di classe gli davamo contro si lamentava e diceva che era solo ironia

0 punti

@ChiaraScura

3 anni fa

Scusa ma da sagittario non la vedo la differenza dato che sfotto tutti

0 punti

@AutoVentilatore223

3 anni fa

Sono veramente d'accordo con te. molte volte mi sento offesa da battute idiote e poco divertenti, poi si sorprendono se rispondo in modo scorbutico. Io boh non li capisco a volte mi sembra che facciano battute che mancano di rispetto.

0 punti

@xe20

3 anni fa

È come dire "senza offesa" .

0 punti