ma esattamente quelli che si mettono a dire “il classico e lo scientifico sono i licei più difficili e in confronto il linguistico è una passeggiata” che c**zo di problemi hanno. Non siete neanche stati al linguistico per dire che è una passeggiata, non lo è per niente. La mole di studio è la stessa, cambiano solo le materie d’indirizzo

25/10/2021 alle 23:19
+1 punto
28 commenti

@eliminato

3 anni fa

Allora possiamo dirlo di tutti i licei

0 punti

@Sono_un_pinguino

3 anni fa

Anzi, secondo me linguistico è più difficile perché ti puoi confondere

0 punti

@eliminato

3 anni fa

letteralmente gli indirizzi non centrano niente con la difficoltà della scuola ma piuttosto centrano gli istituti

0 punti

@Trafalgardwaterlaw

3 anni fa

io al linguistico impazzirei, troppe lingue, finirei per pensare in tedesco. comunque alla fine tutti i licei hanno pari difficoltà, alcuni in campi più specializzati. con gli istituti tecnici c'è un po' di differenza.

0 punti

@eliminato

3 anni fa

Esatto, per non parlare del fatto che si studiano 4 letterature in 4 lingue diverse (contando anche letteratura italiana)

0 punti

@UnaTipaCheNonSaCheFare

3 anni fa

Tutti i licei sono difficili, è a causa della gente che prende un indirizzo perché pensa che sia semplice e non ha voglia di fare un cazz* che si creano questi pregiudizi.

0 punti

@Der_Leiermann

3 anni fa

No... Senza offesa ma mio cugino ha frequentato un linguistico (tra l'altro con voti molto alti) e non si ammazzava di lavoro. Ha scelto quel liceo proprio perché voleva dedicarsi con calma allo studio del violino che gli prendeva diverse ore al giorno. Io ho fatto il classico e posso assicurare che la mole di studio non è per nulla la stessa.

0 punti