Due persone, lei ha la terza media, lui nemmeno l'ha finita. Nessuno dei due lavora, e vanno avanti grazie al reddito di cittadinanza. La cosa grave? Hanno 3 figli. Cose del genere sono insensate. Facendo figli che non puoi mantenere, li stai letteralmente obblligando a una vita misera.

@LadyBurlesque_
3 anni fa
Terza media e quinta elementare, che cazzo vuoi che facciano? Non ti assumo manco per pulire i cessi pubblici al Burger King! E questa sarà la sorte purtroppo di tantissimi altri italiani, dato che abbiamo l'abbandono scolastico più alto in Europa.

@eliminato
3 anni fa
Di solito i più poveri e i più ignoranti sono quelli che fanno più figli,

@LaPrescelta
3 anni fa
Beh nulla vieta che in futuro uno dei bambini o anche tutti e 3 riescano ad avere una vita professionale eccellente..magari diventeranno dottori/avvocati o altro ( grazie a borse di studio)...molte volte geni nascono da famiglie abbienti.Che poi loro abbiano fatto una scelta non sensata, beh ovvio.

@ErBellodebelli
3 anni fa
Che poi magari visto la scarsa cultura insegnano ai figli una sbagliata educazione. Gli insegnano le cattive strade e si ritrovano in galera a 20 anni per aver rapinato. Perché loro essendo che non hanno trovato lavoro fanno quell'esperienza uguale per tutti e non sanno che se i loro figli studiano la cosa magari diventerebbe migliore.

@AntiSocialLife
3 anni fa
Pensa che io conosco due che hanno 19 e 28 anni ed hanno un bambino di 2 anni e l'altro di 5 mesi. Lui è diplomato all'alberghiero, vive in un campo rom e come lavoro vende i calzini per strada. Lei è arrivata in seconda superiore dopo essere stata bocciata 3 volte, ma quando è rimasta incinta la prima volta ha abbandonato la scuola e

@Regina_George
3 anni fa
ma infatti non capisco perché le persone che non hanno la possibilità economica di mantenerli fanno tanti figli.

@fuckworld
3 anni fa
se una persona rimane incinta ed è contro l’aborto o ritiene l’adozione come una sorta di “abbandono” il figlio lo tiene. Vedendo la vita positivamente e alla lunga i genitori ci accompagnano per neanche un quarto della vita, tutto il resto lo creiamo noi. Poi se in famiglia c’è serenità e genitori che si amano non è assolutamente una vita “misera”

@ThePlaybook
3 anni fa
Il reddito di cittadinanza è di 1200 euro per chi ha figli, se lo concedono a entrambi sono 2400 al mese. Se non lo concedono a entrambi, possono avere l'assegno di 100 euro al mese fino ai 21 anni, e dichiarare l'isee minimo o nullo per non pagare NIENTE.

@Catalanzzz
3 anni fa
Mi dispiace per quei 3 figli... Il reddito di cittadinanza basta a mantenere una persona, come fanno a vivere?

@LaSirenaFallita
3 anni fa
Come se la condizione dei figli non fosse l'ultimo dei problemi di ciò che hai scritto.

@PacificHumanitarianVeganbro
3 anni fa
Per ora le risorse bastano per tutti il proboema vero è la gestione