a volte mi domando come abbia fatto Hitler ad indurre i tedeschi a perseguitare il popolo ebreo e come mai quest’ultimi non si siano ribellati al suo volere. per lo meno in Italia abbiamo avuto la forza di creare una resistenza, cosa che in Germania non accadde. oltre a ciò uccidevano anche i propri connazionali che erano ebrei… che schif.

20/05/2021 alle 15:30
+1 punto
6 commenti

@Mc01

3 anni fa

In realtà una forma di resistenza esisteva anche in Germania, guarda l'associazione della rosa bianca

+1 punto

@eliminato

3 anni fa

Giusto in tempo, sto studiando ora la Shoah per l'interrogazione

0 punti

@Eliy

3 anni fa

In verità, mentre in Italia le rivolte erano punite con la detenzione, in Germania erano punite con l'esecuzione, infatti c'erano minori tentativi di ribellione. La risposta al tuo dubbio è semplice: Hitler ha fatto apparire l'odio per gli ebrei come la luce di salvezza del popolo tedesco durante una forte crisi.

0 punti

@poetessasaffo

3 anni fa

Probabilmente non si sono ribellati perché quando ti arruoli devi servire la Nazione anche nelle scelte sbagliate. Inoltre chi andava contro il regime veniva fatto fuori davanti alla famiglia. Inutile dire che sono stati dei pezzi di merda dal primo all'ultimo e che la Storia deve insegnarci proprio questo: certe cose successe non devono riaccadere

0 punti