Mi è stata tolta la libertà di parola su questo sito
Amo il black humor
Amo le citazioni
Amo le battute a sfondo sessuale
Mi piace prendere per il CUL0 le persone
Mi piace Caparezza
Appoggio il Comunismo e il "Partigianesimo"
Sono ateo
Odio i BM
Odio le ragazzine che scassano la m1nchia
Mi stanno sul cazzo i no-vax e i terrapiattisti
Odio la chiesa ma rispetto le religioni e chi ci crede veramente (non per tradizione o scuse simili)
Ho 22 anni e sto facendo la specializzazione come psicologo (psicologia cognitiva) e ne farò (in futuro) un altra per diventare neuropsicologo.
Ritornando alla chiesa, cercherò di spiegare perché non mi piace:
L'INDICE DEI LIBRI PROIBITI
L'Indice dei libri proibiti (in latino Index Librorum Prohibitorum) era un elenco di pubblicazioni proibite dalla Chiesa cattolica, istituito nel 1558 dall'Inquisizione (o Sant'Uffizio), sotto Papa Paolo IV. La Chiesa si era infatti attribuita il diritto di vigilare sulle letture dei fedeli in modo che questi non fossero influenzati da opere letterarie ritenute nocive per la fede e per la morale. Dopo l'invenzione della stampa e il pericolo della crescente diffusione delle idee della Riforma il problema divenne prioritario tanto che fino al Settecento la Chiesa cercò di ostacolare la diffusione di quelle idee che si scontravano con la dottrina della Chiesa cattolica in modo da poter prevenire una possibile contaminazione della fede e la presunta corruzione morale derivante dalla conoscenza di idee nuove: si cercava di proibire la pubblicazione, la diffusione e la lettura di opere a carattere letterario e scientifico giudicate contrarie alla dottrina.
Di tale politica furono vittime le opere di eminenti scienziati come Galileo Galilei.
All'Indice vennero messe anche le opere di filosofi e religiosi come Giordano Bruno, Tommaso Campanella e Erasmo da Rotterdam. Nell'Indice finirono anche poeti e letterati come Giacomo Leopardi e Ludovico Ariosto, e studiosi di diritto come Cesare Beccaria, che vennero così ostacolati e censurati.
All'Indice non finirono invece i testi base della propaganda nazista, all'indomani dell'ascesa al potere di Adolf Hitler nel 1934.
OMOSESSUALITÀ
Come già l'ebraismo, la Chiesa non ritiene morali gli atti omosessuali, pur non condannando le persone di orientamento omosessuale che non pratichino questa loro inclinazione. Esponenti politici di spicco, anche (ma non solo) appartenenti alla comunità LGBT, sostengono che l'atteggiamento della Chiesa cattolica e di alcuni suoi aderenti rispetto agli omosessuali non sarebbe tuttavia di tolleranza e accettazione, ma di omofobia e istigazione alla discriminazione.
ABORTO
La Chiesa cattolica, analogamente ad altre confessioni, ritiene l'aborto assimilabile a un omicidio, e contestualmente biasima legislazioni e manipolazioni scientifiche (come la sperimentazione embrionale) che favoriscano, promuovano o sostengano tale pratica. Questa posizione è avversata da chi non ritiene l'aborto riconducibile all'omicidio e rivendica la libertà di scelta della donna; e inoltre da chi, appellandosi all'indipendenza dello Stato dalla Chiesa, lamenta l'atteggiamento di questa come ingerenza clericale nella gestione della cosa pubblica
EUTANASIA
La Chiesa è contraria sia all'eutanasia intesa come suicidio assistito, sia all'eutanasia intesa come terminazione della vita di persone incoscienti che si suppongono non avere una speranza di vita accettabile. Questa posizione deriva dal valore assoluto attribuito dai cattolici alla vita umana intesa come dono di Dio.
Chi difende il suicidio assistito ritiene la posizione della Chiesa una limitazione della libertà dell'uomo, che nella sua autodeterminazione può decidere di terminare la sua esistenza. Chi difende l'eutanasia ritiene che sia un atto di pietà far morire velocemente e in maniera indolore chi sta soffrendo.
Senza dimenticarsi:
Dell'antisemitismo verso gli ebrei
Essere contro gli anti concezionali (nonostante le prove scientifiche)
Atti di pedofilia da parte dei preti (su questo ci ritornerò)
Inquisizione
Crociate.
Ora passiamo alle notizie (confutate)
90 preti /sacerdoti furono mandati in America (protetti dalla chiesa) siccome si scoprì che andavano sessualmente di minorenni
È stato pubblicato un dossier che dice:
In 68 anni 1670 preti hanno abusato di 3677 minorenni; un terzo di loro è stato accusato con pene lievissime e gli altri 2/3 Sono stati semplicemente spostati di parrocchia
Ci sono migliaia e migliaia di notizie sui preti pedofili (basta fare una piccola ricerca che te ne escono a bizzeffe)
Poi voglio parlare della bufala di San Gennaro, una delle più grosse invenzioni della chiesa:
Secondo quanto riportato dal nature, le ampolle sono state manipolate grazie a delle sostanze tissotropiche, ossia delle gelatine che riescono a passare dallo stato liquido al solido grazie a micro-urti e vibrazioni.
La mia bio si aggiornerà quando ne avrò voglia.
Gli unici due (per ora) che vorrei taggare sono @truce che riesce a strapparmi un sorriso quando commenta e @LoStorto poiché siamo abbastanza simili come mentalità e perché penso che sia molto intelligente
@Alva ha creato l'account il 18/09/2018