@Alva6_0
@Alva6_0
@Alva6_0
Non sono phascio, sono identitario :'(. (descrizione)
il 23 marzo, il Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite ha approvato, con 30 voti a favore, 15 contro e 2 astenuti, una risoluzione riguardante “l’impatto negativo delle misure coercitive unilaterali sul godimento dei diritti umani”, in poche parole, decisioni prese da Paesi come gli Usa (di...
@Alva6_0
Sapevi che...(descrizione)
In Unione Sovietica già dagli anni '50 del secolo scorso erano diffuse le "banche del latte materno" in tutto il paese completamente gratuite e garantite a tutti?
Un grandissimo successo se pensiamo che nei paesi Occidentali ancora oggi, o sono completamente assenti o limitatamente disponibili.
U...
@Alva6_0
"Le streghe della notte. Storie e testimonianze dell'aviazione femminile in URSS (1941–1945)", di Marina Rossi, Ed. Unicopli, Milano 2003. (descrizione)
L’autrice affronta, in questo suo saggio, un argomento poco noto ai più: quello dell’aviazione femminile in Unione Sovietica.
Il 22 giugno 1941, in seguito all’attacco della Germania, ci fu la mobilitazione in quasi tutto il territorio europeo dell’URSS per le leve 1915-1918.
Molte furono, in quei...
@Alva6_0
Aviatrici sovietiche del 588° reggimento bombardamento notturno, soprannominate "Le streghe della notte". (descrizione)
Le Streghe della Notte, tutte giovanissime, dai 17 ai 22 anni, svolsero 23.000 missioni in tre anni, colpendo duramente ponti, nodi ferroviari, stazioni, depositi di munizioni, concentrazioni di soldati, aeroporti nemici.
Trentadue aviatrici morirono, spesso bruciate vive sui loro aerei, visto che ...
@Alva6_0
In occasione della Giornata Internazionale della Donna (e non festa) ecco le grandi conquiste delle donne nella società sovietica:
-Diritto di voto alle donne già nel 1917;
-Parità di diritti tra uomo e donna in tutte le sfere della vita pubblica. Le donne post rivoluzione potevano lavorare come operaie industriali, medici, insegnanti, scienziate.
Tutto questo, ricevendo lo stesso stipendio degli uomini con decreto costituzio...
@Alva6_0
Ho letto alcuni commenti di persone (soprattutto ragazzi) che commentava o il vincitore del Festival di Sanremo dell'anno in cui sono nati e...
Son rimasto sorpreso dal fatto che molti non conoscessero Simone Cristicchi, Marco Masini, Povia, Alexia, i Matia Bazar, i Jalisse, Annalisa Minetti, gli Avion Travel e Samuele Bersani, questi son i più quotati, è strana cosa ma penso che dopo il 2010 ci sia stata una crepa nel mondo della musica in...