@Yiguff
4 anni fa
(Io che rispondo ora vabbè ok) anche sul violino do# e re bemolle si suonano mettendo le dita nello stesso punto, ma prendendo l'esempio del pianoforte è come se per il do# tu usassi il dito medio per suonarlo e per il re bemolle tu usassi l'anulare,cioè sul pianoforte va più a momenti la posizione delle dita, però si è così.
sono stato letteralmente mezz'ora ad accordare il violino. mi sta venendo un inctus se si scorda un'altra volta #violino
@Yiguff
4 anni fa
Se lo accordi dai piroli dagli una spinta in dentro quando hai finito di accordare. Se tende ad essere calante metti sul pirolo(nella parte dove la corda va ad appoggiare) del gesso invece se è (credo si dica crescente) metti della grafite.
Qualche giorno a fa, a scuola, stavo sbavando assieme ad una mia amica su delle foto di personaggi degli anime. Una mia compagna di classe arriva e fa: ma perché fate così? Tanto non sono personaggi reali.Inutile dire che le ho lanciato una gomma e una penna e poi l'ho rincorsa con il mio diario per tutta la classe.
@Yiguff
4 anni fa
PERSONALMENTE avrei fatto la stessa cosa, ma al posto della gomma avrei lanciato uno shuriken.