Ciao, mi chiamo Maddalena e ho 16 anni?
Trascorrevo una normale e felice vita da adolescente quando iniziai ad avvertire dolori acuti al seno, andai a fare delle analisi e scoprii che avevo un cancro al seno.
Negazione
Rabbia
Disperazione
Depressione
Semi-accettazione
Fu questo, in ordine che provai alla scoperta.
Perchè ho scritto "semi-accettazione" e non "accettazione"? Perchè queste sono cose che non si possono accettare, ma perlomeno superai gli stadi peggiori. Il peggiore è stata la depressione, non volevo più vedere o sentire nessuno, quasi non mangiavo.
Questo successe circa un anno fa.
A Novembre 2018 scoprii che mi restava un anno di vita se ero fortunata. Tutte le fasi ricominciarono daccapo. Poi, giunsi a una conclusione: "mi resta poco da vivere, ne vale veramente la pena di perderlo piangendo su questo cuscino?" E, dopo un mese passato in casa, uscii, mi guardai intorno e notai ogni singolo particolare, notai che il mondo è così perfetto, così bello.
Giunsi a un'altra conclusione.
In tutti questi anni non ero mai stata me stessa, non ero mai stata "Maddalena", ero stata solo un sorriso finto su un volto dipinto.
Decisi che sarei stata me stessa, per quel poco tempo che mi rimaneva.
Decisi che sarei stata me stessa, senza filtri o maschere.
Ragazzi, siate voi stessi perchè la vita è vostra, è una sola, e non sapete quanto durerà❤
Amate la vita, con tutte le sue imperfezioni.
Amate questa merda di periodo della vita chiamato adolescenza, perché un giorno lo rimpiangerete. Amatelo, anche se fa schifo, anche se vi vedete brutti, anche se siete soli contro tutti. Perchè ricordate sempre che c'è una crepa in ogni cosa, ed è da lì che entra la luce.
P.S.: non esitate a taggarmi nei segreti dove si parla di tumore
*Personcine mucho simpatiche*
Troppe
@PanUnicorn ha creato l'account il 25/12/2018