le ragazze della mia classe sono tutte stupende, magre, belle, poi ci sono io un po' in carne e no mi piaccio per nulla ma non so come cambiarmi
@ventistisse
3 anni fa
se non ti piaci prima o poi troverai cosa cambiare e come, se pensi di non essere all'altezza delle altre...lascia stare: 99 su 100 ci sono millemila tipi a cui piaci e nemmeno te ne rendi conto. Non cambiare per qualcuno...fallo per te. Oppure cerca chi ti apprezza e vedrai che te ne freghi degli altri/e.
Il mio ragazzo mi ha picchiata di nuovo e il mio migliore amico, preoccupato perché non rispondevo al telefono, è venuto a cercarmi a casa. Mi ha trovata in lacrime e piena di lividi e mi ha portata in ospedale. Arrivati lì ha spiegato il motivo dei miei lividi, e hanno chiamato la polizia... ho paura che venga a sapere che ho parlato e cerchi di nuovo di uccidermi...
@ventistisse
3 anni fa
@op Scusa ma questa risposta segue un copione già scritto molte volte "non è una persona cattiva...è colpa mia". Se non è cattivo non ti picchia. NON è colpa tua. Non penso che lui ti abbia picchiato per "difesa personale". Posso anche capire che tu gli voglia bene ma scappa, a meno che lui non vada in cura, seriamente, di sua spontanea volontà.
Ho iniziato in ritardo la scuola di un anno solo l'anno prossimo andrò al liceo, quindi, in che liceo insegnano a programmare se esiste?
@ventistisse
3 anni fa
In Italia non ci sono scuole che ti insegnino davvero questo mestiere. Ci vuole passione per imparare e corsi (molti sono a pagamento ma non tutti).
Svolgo un lavoro IT molto specializzato. Il fatto è che lavoro pochissimo e mi danno veramente un sacco di soldi e le poche volte che devo risolvere un problema vengo trattato come fossi chissà quale scienziato. Ammetto di essere felice ma certe volte mi sento in colpa ad essere pagato tanto per giornate intere passate a leggere e cazzeggiare su internet
@ventistisse
3 anni fa
Faccio lo stesso lavoro e ora, dopo tanto, so benissimo che si pagano le competenze e non il tempo investito. Quindi: goditela!